Fisioterapia Geriatrica

Home > Servizi > Fisioterapia Geriatrica

Fisioterapia Geriatrica

Descrizione del servizio

La Fisioterapia Geriatrica: Metodo Dioli è il nostro percorso dedicato alla valutazione, al trattamento e alla prevenzione delle disfunzioni muscolo-scheletriche e motorie negli anziani, quali ad esempio:

  • Osteoartrosi e altre patologie articolari degenerative;
  • Osteoporosi e fragilità ossea;
  • Dolori muscolo-scheletrici cronici;
  • Disfunzioni neurologiche legate all'età, come la riduzione della forza muscolare e la diminuzione della coordinazione motoria;
  • Ictus o altre patologie neurologiche.

 

A COSA SERVE: 

 

  1. Ridurre le tensioni muscolari: Correggere la postura favorisce una migliore stabilità e riduce le tensioni muscolari.
  2. Ridurre il rischio di cadute: La terapia mirata aiuta gli anziani a mantenere e migliorare la mobilità, riducendo il rischio di cadute e migliorando la qualità di vita.
  3. Ridurre il dolore: La Fisioterapia Geriatrica allevia il dolore associato a problemi muscolo-scheletrici, artrite e altre condizioni tipiche dell'età avanzata.
  4. Migliorare la capacità muscolare: Gli esercizi di resistenza e forza migliorano la capacità muscolare, consentendo una maggiore indipendenza nelle attività quotidiane.
  5. Migliorare l'equilibrio: La Fisioterapia Geriatrica include esercizi specifici per migliorare l'equilibrio.
  6. Prevenire problemi respiratori: Migliora la capacità polmonare e aiuta a prevenire problemi respiratori.

 

PER CHI E' ADATTA:

  1. Anziani che desiderano migliorare la loro qualità di vita mantenendo o recuperando la funzionalità e l'indipendenza.
  2. Pazienti con patologie muscolo-scheletriche o neurologiche legate all'età che richiedono interventi terapeutici specifici per migliorare la loro condizione fisica e la loro salute.

Vuoi saperne di più su Fisioterapia Geriatrica?

Compila il modulo qui sotto e sarai ricontattato dalla nostra segreteria che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.